BTCPay Server 1.4.0 – L’anno del cambiamento

Condivi il post

BTCPay Server 1.4.0 è un importante aggiornamento che include più elementi che vanno dal nostro massiccio rinnovamento dell’interfaccia utente, nuove funzionalità, aggiornamenti alla nostra API Greenfield (apre una nuova finestra)e diverse correzioni di bug. Non li tratteremo tutti in questo post di rilascio, ma la folla con le preferenze più alte può visualizzare l’ intero Changelog (apre una nuova finestra)direttamente.

Per aggiornare, vai semplicemente su Impostazioni server > scheda Manutenzione e fai clic su Aggiorna o digita btcpay-update.sh nella riga di comando.

#Onboarding più facile 🎨

Dopo sei mesi di scoping, iterazione e quasi due mesi di implementazione, tweaking e test, siamo finalmente pronti per passare al prossimo capitolo del libro di BTCPay Server!

L’obiettivo alla base di queste modifiche era rendere più agevole l’onboarding iniziale. Ciò include una guida migliore durante la creazione del negozio e la configurazione del portafoglio il più accessibile possibile ai nuovi utenti, consentendo comunque ai nostri utenti esperti di accedere facilmente alle funzionalità più avanzate disponibili.

A partire dalla 1.4.0, quando crei un nuovo negozio, verrai accolto da una procedura guidata di configurazione del dashboard che indica i passaggi richiesti.

#Nuova navigazione 🏪

Dalla sua prima uscita nel 2017, Storeè sempre stato al centro dell’attenzione. Tuttavia, la nostra interfaccia utente non lo ha mai rispecchiato. Con questa versione, ci stiamo finalmente assicurando che il nostro front-end rifletta il codice nel back-end.

Abbiamo aggiunto una barra laterale e un’esperienza incentrata sul negozio per garantire una navigazione produttiva. La gestione di più negozi ora è più semplice con un pulsante di commutazione. Nelle versioni future, prevediamo di aggiungere rapporti sui negozi migliori per tutti i negozi che gestisci.

Queste modifiche possono essere un po’ dirompenti all’inizio, ma le stiamo testando da un po’ di tempo ormai. Detto questo, apprezziamo il tuo feedback, quindi non esitare a contattarci sulla nostra chat se qualcosa non va bene o se hai una domanda.

#Miglioramenti all’accesso 🔐

Sono state aggiunte due nuove funzionalità per migliorare la sicurezza e l’esperienza di accesso:

  • LNURL-Aut
  • Accedi tramite codice

#Autenticazione Lightning in due passaggi ⚡

Per un po’ di tempo abbiamo supportato l’autenticazione in due passaggi con i dispositivi hardware. Grazie al protocollo di integrazione LNURL-Auth, puoi autenticarti con il tuo portafoglio Lightning che supporta LNURL-Auth. Seleziona LNURL-Auth ed esegui la scansione del codice QR presentato con un portafoglio di supporto per iniziare a utilizzare la funzione. La prossima volta che accedi, ti verrà presentato un QR da scansionare per autenticarti.

#Codici di accesso 📱

Abbiamo notato che alcuni di voi utilizzano BTCPay su più dispositivi. Immagina di essere su un desktop a elaborare le fatture, ma poi vorresti passare rapidamente al telefono in modo da poter emettere un rimborso mentre controlli l’andamento della cena. Ora puoi passare facilmente a un dispositivo diverso semplicemente scansionando un codice QR generato e non è necessario autenticarti.

#Plugin 🔌

Plugin, plugin, plugin. Ne parliamo ormai da qualche mese. Ma non hai mai veramente capito come possono esserti utili?

Oggi rilasciamo LNBank, un plugin sviluppato da d11n (apre una nuova finestra)che consente agli amministratori del server di abilitare i pagamenti Lightning per i propri utenti.

LNBank è una soluzione L3 di custodia che offre agli utenti del server un portafoglio lampo all’interno del loro negozio.

Gli host di terze parti devono tenere presente che, a differenza dell’abilitazione on-chain, questa è completamente custodia e può comportare il rischio legale e di sicurezza di essere un custode, quindi abilita a tuo rischio.

Gli utenti di un server ospitato di terze parti dovrebbero, per la massima sicurezza, prelevare fondi su un portafoglio esterno dove controllano regolarmente le chiavi.

#Stati fattura 🧾

In questa versione, potresti notare che abbiamo rinominato gli stati della nostra fattura:

  • Pagato, confermato = In elaborazione
  • Completo = risolto

Lo abbiamo fatto in modo che la nostra interfaccia utente rifletta meglio il back-end e rifletta i nostri stati di fatturazione effettivi nella nuova API Greenfield.

#Miglioramenti geniali 🧑‍💻

La nostra API Greenfield ha ricevuto alcune nuove aggiunte e correzioni di bug in questo aggiornamento. È stata eseguita la migrazione da .NET 3,1 a .NET 6,0 e ora utilizziamo le moderne funzionalità di C# 10,0 anziché i costrutti precedenti. Questa versione ripulisce un codice vecchio di quattro anni con modifiche incrementali, con conseguente ridenominazione di classi e percorsi.

L’elenco completo di queste modifiche minori può essere visualizzato nel Changelog(apre una nuova finestra)


Questo sarà tutto per i momenti salienti di questa versione 1.4.0 di BTCPay Server! È giunto il momento per noi di augurare a tutti il ​​meglio per l’anno 2022! 💚

Come al solito, se hai problemi, feedback, richieste di funzionalità relative al server BTCPay, non esitare a contattare la nostra chat della community (apre una nuova finestra). Ci auguriamo che ti piaccia ciò che questo aggiornamento ha da offrire.

Come sempre, grazie ai nostri inestimabili contributori, vi vogliamo bene:

@brittttk (apre una nuova finestra)@dennisreimann (apre una nuova finestra)@dstrukt (apre una nuova finestra)@Kukks (apre una nuova finestra)@NicolasDorier (apre una nuova finestra)@Pavlenex (apre una nuova finestra)@rockstardev (apre una nuova finestra)@Satwoo (apre una nuova finestra)@ubulatore (apre una nuova finestra)@woutersamaey (apre una nuova finestra)@Zaxounette(apre una nuova finestra)

Il team del Server BTCPay 💚

iscrivi alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità BTCPay Server Italia

Altro da esplorare

Uncategorized

BTCPay POS Terminal

POS Bitcoin basato sul Web di BTCPay Il POS Bitcoin basato sul web è adatto per accettare pagamenti Bitcoin & Lightning in negozi al dettaglio

Notizie Bitcoin

White Paper – Bitcoin

Bitcoin: Un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer Bitcoin e la sua tecnologia sottostante, la blockchain, sono diventate una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi tempi.