LNbank – Lightning Wallet

Condivi il post

LNbank Lightning Wallet per BTCPay Server

LNbank è un plug-in per il server BTCPay per creare portafogli Lightning e utilizzarli per inviare e ricevere pagamenti Lightning.

Tutti i pagamenti Lightning, indipendentemente dal negozio BTCPay, sono stati amministrati insieme dal Lightning Node sul server BTCPay.

Non è stata possibile la separazione tra i singoli negozi BTCPay, come nel caso dei pagamenti Bitcoin on-chain. Per i pagamenti Bitcoin, è possibile creare un portafoglio Bitcoin separato o memorizzare una chiave xPub separata per ogni negozio BTCPay.

In precedenza non era possibile per i pagamenti Lightning e ora può essere implementato con LNbank.

A cosa serve LNbank?

Coloro che gestiscono più negozi BTCPay sul proprio server BTCPay per acquisire l’elaborazione dei pagamenti per progetti diversi di solito desiderano separare questi pagamenti.

Che si tratti di separare i tuoi progetti o perché stai aiutando a gestire i progetti di amici tramite il tuo server BTCPay.

Con pochi clic, è possibile creare Lightning Wallet per diversi account, che possono essere collegati ai negozi BTCPay.

I pagamenti Lightning su questo negozio BTCPay vengono quindi accreditati sul rispettivo portafoglio Lightning e il titolare del conto può disporne liberamente.

L’infrastruttura di base tecnica è il Lightning Node del server BTCPay e LNbank sono quasi sottoconti di questo Lightning Node.

Se non possiedi il tuo server BTCPay, ma utilizzi un server BTCPay di terze parti, devi essere consapevole che in casi estremi non sarai più in grado di accedere al tuo Lightning Wallet.

Mentre con Bitcoin Wallet hai accesso al tuo saldo Bitcoin on-chain in qualsiasi momento tramite la tua chiave, questo non è il caso con Lightning Wallet con una soluzione di terze parti. Pertanto, questa soluzione dovrebbe essere utilizzata solo per la prova e con quantità molto ridotte.

Il credito dovrebbe essere trasferito al proprio Lightning Wallet in qualsiasi momento e per fatturati maggiori si consiglia di gestire il proprio server BTCPay inclusi Lightning Node e LNbank per i propri negozi BTCPay e i rispettivi progetti.

Attiva il plug-in LNbank sul suo server BTCPay

Il plugin LNbank è, dalla versione 1.4 di BTCPay Server. disponibile e attivabile tramite la voce di menu Aggiungi Plugin dall’amministratore del server BTCPay.

Dopo aver fatto clic su Installa, il plug-in LNbank verrà installato sul server BTCPay.

Nella barra dei menu viene visualizzata la nuova voce di menu LNbank. Se l’amministratore consente agli utenti esterni di utilizzare il Lightning Node alla voce di menu Impostazioni server > Politiche, la voce di menu LNBank è disponibile per tutti gli utenti.

Attiva il plug-in LNbank sul suo server BTCPay

Crea un portafoglio Lightning con LNbank

Crea un portafoglio Lightning con LNbank

Tramite Crea un portafoglio, l’utente può creare il proprio portafoglio Lightning. A tale scopo, viene selezionato un nome di portafoglio e quindi viene fatto clic su Crea.

Ogni utente può creare un numero illimitato di Lightning Wallet, che verrà visualizzato nella sua panoramica.

Il saldo sul Lightning Wallet viene visualizzato in Sats.

i tuoi portafogli LNbank

Ricevere

LNbank riceve

Per ricevere un pagamento Lightning, è necessario creare una fattura Lightning.

Per fare ciò, inserisci uno scopo nel campo Descrizione e inserisci l’importo in Sats. Quindi viene creata una fattura Lightning tramite Crea fattura.

Questa fattura lampo viene creata come codice QR o può essere inoltrata tramite Copia richiesta di pagamento o URL di condivisione pubblica.

Se questa fattura lampo è stata pagata, questo sarà indicato di conseguenza.

Portafoglio lnbank ricevere

iscrivi alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità BTCPay Server Italia

Altro da esplorare

Uncategorized

BTCPay POS Terminal

POS Bitcoin basato sul Web di BTCPay Il POS Bitcoin basato sul web è adatto per accettare pagamenti Bitcoin & Lightning in negozi al dettaglio

Notizie Bitcoin

White Paper – Bitcoin

Bitcoin: Un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer Bitcoin e la sua tecnologia sottostante, la blockchain, sono diventate una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi tempi.