FAQ

BTCPayServer.it è la prima società in Italia a fornire servizi di hosting professionale per chi vuole attivare gratuitamente un account BTCPay. 

– Generazione delle chiavi private offline.
– Deposito delle chiavi su hardware wallet.
– Creazione e consegna degli XPUB per ricevere pagamenti in bitcoin.

BTCPay Server è un processore di pagamento di criptovaluta gratuito e open source che ti consente di ricevere pagamenti in Bitcoin (on-chain e tramite Lightning Network) e altcoin direttamente, senza commissioni, costi di transazione o un intermediario utilizzato anche da #tesla

Il server BTCPay è un software ricco di funzionalità con molti casi d’uso in grado di risolvere problemi per diversi tipi di utenti. Commercianti, creatori di contenuti, utenti lighting network, scambi, molti altri possono trovarlo utile. 

Il vantaggio più significativo di BTCPay rispetto ad altri processori è che è un software completamente gratuito e open source, non custodito, creato dalla comunità. Mentre la maggior parte degli altri processori detiene i tuoi Bitcoin, BTCPay ti consente di ricevere pagamenti P2P, direttamente sul tuo portafoglio software o hardware.

BTCPAY è un software open source, questo rende possibile aggiungere valuta digitale alternativa oltre a ciò che è già disponibile. 

WooCommerce

Drupal

Shopify

Magento

PrestaShop

Integrazione personalizzata

Assolutamente no. Il fatto che BTCPay Server non abbia mai bisogno di accedere alla tua chiave privata principale per le transazioni on-chain è un enorme vantaggio in termini di sicurezza. Anche se il tuo server viene violato, i tuoi fondi dalle transazioni in catena sono sempre al sicuro. Proteggere i tuoi fondi on-chain si riduce a proteggere il tuo portafoglio.

Se hai un nodo lightning, BTCPay ha tecnicamente accesso alle chiavi (macaroons) del tuo LN.

BTCPay genera un indirizzo diverso per ogni fattura. L’indirizzo è derivato dalla tua xpubkey. Le tue chiavi private non vengono mai caricate o richieste da BTCPay. Il software necessita solo della tua chiave pubblica estesa. Puoi creare la tua chiave privata nel tuo portafoglio software o hardware e importare la chiave pubblica (xpub) in BTCPay in modo che possa derivarne gli indirizzi. Nel frattempo, dovresti attenersi alle migliori pratiche per proteggere la tua chiave privata.

Lightning Network (LNP) è una struttura di canali di pagamento aperti tra privati ​​e/o aziende e rappresenta la soluzione di scaling per Bitcoin; ecco perché spesso lo chiamiamo anche il secondo livello di Bitcoin (Second Layer).

Con Lightning possiamo potenzialmente effettuare centinaia di migliaia se non milioni di transazioni al secondo e quindi raggiungere qualsiasi parte del mondo (quasi) istantaneamente.

Ogni membro della rete può creare il proprio nodo, dotato di wallet, in cui può conservare una certa quantità di satoshi, oppure può fare affidamento a un servizio di custodia, con tutte le criticità che ne derivano.

Quando un utente vuole inviare un pagamento a un’altra persona o servizio sulla rete, può aprire un canale di comunicazione con esso, all’interno del quale viaggeranno i satoshi, così come i pacchetti di dati instradati dai protocolli di trasporto, come TCP, viaggiano tra i dispositivi connessi a Internet.

Possiamo effettuare transazioni su Lightning Network e possiamo farlo in cambio di una commissione per transazione davvero economica.

Attiva adesso un account demo e prova le funzionalità di BTCPay