Elimina i rischi, gli storni di addebito e le frodi accettando Bitcoin online o nel tuo negozio con una commissione dello 0,00%.
Come funziona!
Volevamo rendere il più semplice possibile per qualsiasi tipo di attività l’accettazione di bitcoin , quindi abbiamo eliminato tutte le commissioni e reso disponibile a tutti il nostro server BTCPay. Segui i 3 semplici passaggi di seguito per iniziare ad accettare bitcoin alle tue condizioni, se desideri che ti aiutiamo contattaci e ti aiuteremo nella configurazione
(1) Registrare l’account
Il primo passo per configurare il tuo BTCPay Server è creare un account utente. Per registrarti, visita BTCPay Server Italia e compila il modulo di registrazione dell’account. Inserisci la tua password, conferma password, e-mail e fai clic su “Registrati”. .
Autenticazione a due fattori
Per migliorare ulteriormente la sicurezza e proteggere il tuo account, si consiglia di abilitare l’autenticazione a due fattori (sono supportati sia 2FA che U2F). Per abilitare 2FA o U2F, fare clic sull’icona delle impostazioni utente nel menu dell’intestazione.
(2) Creare un negozio
Creazione di un negozio nel server
BTCPay All’interno del server BTCPay è possibile creare un numero illimitato di negozi. Ogni negozio deve essere connesso a un wallet , può avere app (Point of Sale, Payment Buttons e Crowdfunding) ad esso collegate, oppure essere abbinato a software di e-commerce esterno tramite una delle tante integrazioni disponibili .
Per creare un negozio, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account e vai su > Negozi nel menu di navigazione in alto. Fare clic sul pulsante Crea un nuovo negozio . Inserisci il nome del negozio nel campo di testo e fai clic su Create
.
Personalizzazione delle impostazioni del tuo negozio BTCPay
Negozio > Impostazioni fornisce il controllo di base sulle impostazioni del singolo negozio. Modifica le conferme, la scadenza della fattura e altro. Per ulteriori informazioni, consulta le domande frequenti sui negozi .
(3) Collega un portafoglio
Dopo la registrazione dell’account , la creazione del negozio , è il momento di collegare un portafoglio al tuo Server BTCPay.
BTCPay è un software non di custodia, il che significa che tutti i fondi ricevuti nel tuo negozio finiranno direttamente nel tuo portafoglio connesso.
Nota: una chiave privata (xprv) non è mai richiesta per ricevere denaro on-chain su un portafoglio BTCPay. Il software necessita di una chiave pubblica (xpubkey) che è un token del portafoglio di sola visualizzazione. La xpubkey consente a BTCPay di generare un nuovo indirizzo ogni volta che viene generata una nuova fattura. Consente agli utenti di osservare il saldo del portafoglio e le transazioni senza dover condividere la propria chiave privata. Hai inoltre la possibilità di creare un tuo wallet lightning network dove ricevere satoshi
Per gestire i fondi ricevuti sul tuo portafoglio BTCPay, puoi utilizzare un portafoglio BTCPay interno o un portafoglio esterno. Ti consigliamo di utilizzare il portafoglio interno, poiché è connesso al tuo nodo completo e non perde informazioni a terzi. Se stai utilizzando un portafoglio esterno, ti consigliamo di utilizzare il portafoglio che:
- Consente la connessione a un nodo completo
- Consente il limite di spazio personalizzato
Sei pronto per accettare Bitcoin!
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno dalla comunità BTCPay Server Italia su Community