Bitcoin per Privati

Condivi il post

Icon

Pagamenti facili in mobilità

Bitcoin, usato da un dispositivo mobile permette di pagare semplicemente in due passaggi scansiona-e-paga. Non è necessario iscriversi, strisciare la carta, digitare un PIN o firmare qualcosa. Per ricevere pagamenti in Bitcoin è sufficiente mostrare il codice QR nella tua app wallet Bitcoin e consentire alla controparte di scansionare il tuo smartphone, oppure far toccare i due smartphone (usando la tecnologia radio NFC).

Icon

Sicurezza e controllo del tuo denaro

Le transazioni Bitcoin sono messe in sicurezza con crittografia di livello militare. Nessuno può prendere il tuo denaro o fare un pagamento per tuo conto. Quindi se prendi le dovute precauzioni per proteggere il tuo portafoglio, Bitcoin ti dà il controllo sul tuo denaro e un alto livello di protezione contro diversi tipi di frode.

Icon

Funziona ovunque, sempre

In maniera simile all’invio di email, non devi chiedere ai destinatari a cui mandi bitcoin, di usare lo stesso software, wallet o fornitore di servizi. Ti serve solo il loro indirizzo bitcoin e poi puoi effettuare transazioni con loro in qualsiasi momento. La rete Bitcoin è sempre in funzione e non dorme mai, anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Icon

Pagamenti internazionali rapidi

Inviare bitcoin da un paese all’altro è semplice come scambiarli per strada. Non ci sono banche che ti faranno aspettare tre giorni, nè commissioni extra per trasferimenti internazionali e nessuna limitazione sull’importo minimo o massimo che puoi inviare.

Icon

Scegli le tue commissioni

Non sono previste commissioni per ricevere bitcoin e molti portafogli ti permettono di controllare quante utilizzarne nel momento in cui invii un pagamento. Molti portafogli hanno commissioni preimpostate ragionevoli e aumentarne l’importo permette di avere conferme più veloci delle tue transazioni. Le commisioni non sono correlate all’importo che viene trasferito, così è possibile inviare 100.000 bitcoin allo stesso prezzo di 1 bitcoin.

Icon

Proteggi la tua identità

Con Bitcoin, non esiste un numero di carta di credito che i malintenzionati possano usare per derubarti. Infatti, in alcuni casi è persino possibile inviare un pagamento senza rivelare la propria identità, quasi come con denaro fisico. Tuttavia, dovresti tener conto del fatto che è necessario un certo impegno per proteggere la tua privacy.

iscrivi alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità BTCPay Server Italia

Altro da esplorare

Uncategorized

BTCPay POS Terminal

POS Bitcoin basato sul Web di BTCPay Il POS Bitcoin basato sul web è adatto per accettare pagamenti Bitcoin & Lightning in negozi al dettaglio

Notizie Bitcoin

White Paper – Bitcoin

Bitcoin: Un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer Bitcoin e la sua tecnologia sottostante, la blockchain, sono diventate una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi tempi.